Tanti auguri ad AdWords!

In questo articolo

Ieri il più famoso servizio di Advertising al mondo ha compiuto 15 anni, parliamo ovviamente di AdWords, il servizio di Google che dal 2000 ad oggi ha modificato e condizionato il modo di fare marketing online.

Sono innumerevoli le aziende e attività che negli anni si sono rivolte a questo servizio per potenziare il proprio business ed acquisire visibilità, molte sono state le attività che grazie ad un uso corretto e mirato hanno ottenuto un primo impulso, il “kick starter” che li ha lanciati sul mercato. Per chi non conoscesse AdWords, diciamo solo che è il sistema fornito da Google per dare visibilità a pagamento, attraverso il suo motore di ricerca e tenete presente che al momento Google gestisce qualcosa come 100 miliardi di richieste di ricerche al mese.

Chiaramente col passare del tempo questo strumento si è evoluto rispetto al suo esordio, metodologie e strumenti connessi ad AdWords sono nati per assecondare l’evolversi del web, per integrarsi col mondo dei social network e per fornire all’utente finale un utile reale, cosa non sempre facile e per niente scontata, cosa del resto normale in questo settore, soprattutto se non ci si rivolge a professionisti.

Nonostante il passare degli anni però AdWords resta ancora uno strumento eccezionale ed estrememente utilizzato per chi lavora in campo SEO e SEM.

Condividi
Federico Deserti

Federico Deserti

Da anni nel settore del Web design e nello sviluppo di siti web in tutte le loro componenti, ho realizzato numerosi progetti Web. Google partner certificato e specialista SEO e SEA, ho gestito e gestisco progetti di web Marketing multi canale sia nel settore B2B che B2C.

Domande? Contattami!

Ti potrebbe anche interessare…

Le ultime dal blog...