Vai al contenuto
  • Home
  • ABOUT
  • PROGETTI
  • BLOG
  • CONTATTI
Menu
  • Home
  • ABOUT
  • PROGETTI
  • BLOG
  • CONTATTI

Il nuovo Logo Tim tra polemiche e innovazione

  • Gennaio 14, 2016
  • in Graphic Design
  • Federico Deserti Federico Deserti

Pochi giorni fa è stato presentato il nuovo logo Tim, non solo una operazione di Rebranding (vedi Qui), ma anche un altro passo nella transizione tra Telecom e Tim in quanto realtà unica. Abbiamo già parlato in passato dell’importanza del rinnovare la propria immagine periodicamente, discorso che vale in ogni ambito dell’immagine di un’azienda.

nuovo-logo-tim-2-600x300

Non sono però mancate le polemiche, nate dopo poche ore tra i vari esperti del settore grafico e di design, per vari motivi in realtà, si spazia da chi inneggia al plagio, a chi sostiene che non si sia fatto altro che prendere spunto dall’alfabeto cinese:

Vere o false che siano, tutte queste critiche hanno creato un bel giro di click intorno alla presentazione del nuovo brand della Tim, cosa che per il vecchio principio del “nessuna pubblicità è mai davvero cattiva”, ha contribuito a dare attenzione in più a quello che molti hanno definito un cambiamento tutt’altro che “epocale”.

Voi cosa ne pensate? vi piace il nuovo logo della Tim?

Condividi
Federico Deserti

Federico Deserti

Da anni nel settore del Web design e nello sviluppo di siti web in tutte le loro componenti, ho realizzato numerosi progetti Web. Google partner certificato e specialista SEO e SEA, ho gestito e gestisco progetti di web Marketing multi canale sia nel settore B2B che B2C.

Domande? Contattami!
Cerca
Articoli recenti

Guida a WordPress – Come gestire i permalink

Settembre 19, 2022

Guida a WordPress – Impedire il copia/incolla e proteggere i propri contenuti

Novembre 9, 2020

Blog e SEO: come scrivere un articolo per il sito internet

Agosto 5, 2019

Responsive Search ADS: come funzionano gli annunci “adattabili” di Google

Maggio 8, 2019

Internet Advertising: La corsa verso i 3 Miliardi.

Marzo 15, 2019

Google Mobile-first indexing, ovvero DEVI amare il mobile!

Marzo 8, 2019
Tutti gli argomenti
  • Approfondimenti (6)
  • Curiosità (2)
  • e-commerce (3)
  • Graphic Design (11)
  • News (1)
  • Pillole di Wordpress (2)
  • SEO (11)
  • Web Design (16)
  • Web Marketing (14)
PrecedentePrevious“500 Internal server error”: cos’è e come comportarsi
NextIl nuovo logo Enel: opera di rabranding per il colosso dell’energiaSuccessivo

Ti potrebbe anche interessare…

Pillole di Wordpress

Guida a WordPress – Come gestire i permalink

Pillole di Wordpress

Guida a WordPress – Impedire il copia/incolla e proteggere i propri contenuti

SEO

Blog e SEO: come scrivere un articolo per il sito internet

Web Marketing

Responsive Search ADS: come funzionano gli annunci “adattabili” di Google

Sei qui: Home / Graphic Design / Il nuovo Logo Tim tra polemiche e innovazione

© – Beltenis.it di Federico Deserti | Tel +39 333 3070914 | P. IVA 03355181201 | Email: federico.deserti@beltenis.it | Privacy e Cookie Policy
I Cookie mi aiutano a fornirti un servizio migliore. Utilizzando il mio sito accetti l'uso dei Cookie. ImpostazioniAccetta e prosegui Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA