Fare promozione su facebook!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Anche se siamo abituati a vedere Facebook più che altro come uno strumento di evasione, la verità è che il più famoso dei sociale network è divenuto una vera potenza nell’ambito del web marketing e si va consolidando come fonte di supporto e di reperimento di nuova clientela, per le imprese o le attività di privati, che vogliono integrare le proprie promozioni in modo semplice, relativamente economico e piuttosto rapido.

Altro che perdere tempo su Facebook!

Questo è possibile attraverso lo strumento che Facebook mette a disposizione, con la metodologia del “pay per click”, dando la possibilità agli utenti che, aprendo una pagina relativa alla propria attività, possono pubblicizzare i propri prodotti e servizi, in modo semplice e mirato.

Potrete infatti stabilire vari parametri per identificare il vostro target, fornendo indicazioni riguardo all’area geografica, l’età e agli interessi; Potrete inoltre regolare con precisione il budget da investire per la promozione, oltre alla sua durata (è possibile interromperla in qualsiasi momento) e monitorare l’andamento della vostra campagna di annunci.

Tra le varie possibilità di fare promozione su facebook, c’è anche quella di sponsorizzare, oltre alla vostra pagina, per ottenere like e quindi maggior seguito, anche singoli post,

oppure direttamente il vostro sito web, con annunci mirati e strutturati come meglio riterrete opportuno. Ovviamente sempre tenendo conto delle linee guida che Facebook vi suggerirà passo passo.

In seguito alla presa di posizioni di questo tipo di attività, si è di conseguenza consolidato il settore del social media marketing, che si è imposto come un aspetto fondamentale in una strategia SEO efficace, affiancando metodi e sistemi “classici”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Federico Deserti

Federico Deserti

Da anni nel settore del Web design e nello sviluppo di siti web in tutte le loro componenti, ho realizzato numerosi progetti Web. Google partner certificato e specialista SEO e SEA, ho gestito e gestisco progetti di web Marketing multi canale sia nel settore B2B che B2C.

Contattami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *