5 ottimi slider plugin WordPress

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Quasi sempre nella realizzazione di un nuovo sito, mi trovo ad affrontare richieste che prevedono la creazione di slide che presentino o promuovano, le attività, i servizi o i prodotti del committente. Voglio quindi proporre un elenco con alcuni dei migliori slider plugin  per WordPress, che oltre a fornire un eccellente impatto visivo, siano anche pratici e abbastanza semplici da configurare.

  1. SlideDeck 2 Lite

    Ottimo slider plugin che consente di creare slider responsive e con la possibilità di reperire immagini anche attraverso i tuoi account sui social network! (Pinterest, Flickr, Twitter ecc.). Potrai scegliere tra diversi template, graficamente curati e ben realizzati, inoltre è disponibile l’anteprima del risultato finale. Molte opzioni di personalizzazione e pannello di configurazione intuitivo (maggiori opzioni nella versione a pagamento).

  2. LayerSlider WP

    Plugin a pagamento estremamente completo e avanzato, ideale per creare slide graficamente molto curate e con effetti professionali. Da mettere in risalto sicuramente la possibilità di eseguire video direttamente nelle slide e l’opzione per l’effetto parallax, dove giocando con la prospettiva di oggetti posti su piani diversi si ottiene un ottima impressione di profondità! Ammetto che è il mio favorito, un po’ macchinoso da configurare al meglio, ma il risultato è di sicuro impatto.

  3. Accordion banner rotator

    Con effetti non comuni in un slider plugin (e già questo non è poco) Accordion è ricco di opzioni di personalizzazione e nonostante tutto molto semplice da gestire e impostare. Unica pecca è che non sempre si sposa bene con siti responsive.

  4. Slideshow Gallery

    L’ideale per fotogallery, o per presentare prodotti. Un plugin slider semplice ma molto curato e che presenta funzioni interessanti, come la possibilità di fornire permessi di creazione in base alla categoria utente in uso (amministratore, Autore, ecc.)

  5. WOW Slider

    Chiudo con un altro dei slider plugin  più famosi, ma devo dire, anche più complicati da utilizzare. WOW slider infatti permette di inserire dei fantastici slider sia tramite shortcode, sia tramite php, come ormai la maggior parte di questi plugins, ma lo slider sarà in realtà creato tramite un programma da scaricare, che genererà un file da caricare (sempre tramite il programma) sul sito. Un sistema quindi abbastanza macchinoso, ma la qualità del risultato è ottima.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Federico Deserti

Federico Deserti

Da anni nel settore del Web design e nello sviluppo di siti web in tutte le loro componenti, ho realizzato numerosi progetti Web. Google partner certificato e specialista SEO e SEA, ho gestito e gestisco progetti di web Marketing multi canale sia nel settore B2B che B2C.

Contattami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *