Su Twitter arrivano le emoji sponsorizzate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Si è sempre molto parlato del forte legame tra web marketing e social network, giganti come facebook e twitter sono vere e proprie autostrade dove veicolare messaggi, promozioni e offerte. Come se non bastassero, i già efficaci strumenti di marketing presenti su queste piattaforme, ecco che Twitter in questi giorni ha introdotto il suo primo emoji sponsorizzato.

Appositamente pensato per un brand. Coca Cola, partner storico del social, è la prima azienda a beneficiare di un emoji tutto suo: basta un tweet con l’hashtag associato alla campagna “#ShareaCoke” e in automatico compariranno due piccole bottiglie dal look molto familiare che sembrano brindare tra di loro.

Schermata-2015-09-22-alle-17.18.51-620x605

C’è da dire che è quasi sorprendente che questa novità non sia stata introdotta prima, ma in ogni caso è molto probabile che questa sia solo la prima di una nuova serie di emoji sponsorizzate da brand famosi o create per dare visibilità ad eventi particolarmente di rilievo.

Che qualcosa del genere arrivi nel prossimo futuro anche su altri social network?

Fonte: ninjamarketing.it

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Federico Deserti

Federico Deserti

Da anni nel settore del Web design e nello sviluppo di siti web in tutte le loro componenti, ho realizzato numerosi progetti Web. Google partner certificato e specialista SEO e SEA, ho gestito e gestisco progetti di web Marketing multi canale sia nel settore B2B che B2C.

Contattami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *